Sospensione attività didattiche fino al 3 aprile 2020

A seguito del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 11 dell’8 marzo 2020, e in ottemperanza alle indicazioni ricevute dalla Facoltà Teologica dell’Emilia-Romagna, a cui il nostro Istituto è formalmente legato, comunichiamo che sono sospese tutte le attività didattiche e formative previste fino al prossimo 3 aprile 2020. Quindi lezioni, esami (compresi gli esami di laurea), convegni, seminari, incontri, aggiornamenti, previsti in questo lasso di tempo, sono annullati. I locali comuni dell’ISSR e della Biblioteca diocesana (aule, sale studio e di consultazione, servizio di prestito ecc.) sono chiusi al pubblico. La segreteria rimane aperta da lunedì a venerdì con orario antimeridiano (8.30-12.30), ma vi preghiamo in ogni caso di privilegiare contatti telefonici o via mail.

Relativamente alle lezioni annullate in queste settimane, stiamo verificando la possibilità di riformulare il calendario, o di proporre modalità di apprendimento alternative (tramite piattaforme digitali, o fornendo materiali integrativi e di sintesi, ai fini del completamento dei programmi). Rispetto a questo punto seguiranno indicazioni più specifiche nei prossimi giorni.

Gli appuntamenti previsti (aggiornamenti, incontri, seminari…) per quanto possibile verranno recuperati e rimessi a calendario, appena la situazione si sarà normalizzata. Lo stesso vale per gli esami, che saranno riprogrammati in nuove date appena possibile.

Consapevoli di trovarci in una situazione del tutto inattesa e per la quale non esistono precedenti, confidiamo nella vostra comprensione e pazienza, e in attesa di poter riprendere al più presto le attività ordinarie, inviamo a tutti il nostro saluto più caro e l’augurio di ogni Bene.

La Segreteria