Storia della Chiesa Riminese. Vol. I – Dalle origini all’Anno Mille

Storia della Chiesa Riminese. Vol. I, Dalle origini all’Anno Mille, a cura di Raffaele Savigni, Ed. Pazzini-Guaraldi, Villa Verucchio-Rimini 2010 (pp. 440)

Il I volume dell’opera fornisce un’ampia panoramica di testi di carattere differente – archeologia, architettura religiosa, epigrafia, toponomastica, agiografia, ecclesiologia ecc. –, tesi ad illuminare ed illustrare la conoscenza della Chiesa di Rimini tra il IV e l’XI secolo. I saggi che costituiscono il volume sono poi accompagnati da un ricco apparato iconografico (composto da immagini in bianco e nero e da tavole a colori che scandiscono il testo) e bibliografico concepito in stretta complementarietà con i testi.
Questo I volume (così come avverrà per i successivi) si presenta in una duplice veste editoriale, progettata congiuntamente dagli editori Pazzini e Guaraldi: la tradizionale edizione a stampa, che ha dato vita ad un raffinato e prezioso volume, e la moderna veste digitale in formato e-book, usufruibile da qualsiasi piattaforma digitale (versione Kindle, e-pub e formato pdf, scaricabile dal sito internet dell’editore Guaraldi e dal sito internet Amazon.com).

Scarica la scheda del libro in formato pdf

Scarica la presentazione del I Volume (Direttore-Professore Natalino Valentini)

Lascia un commento