Corsi di Lingua biblica (Greco ed Ebraico)

«Leggere la Bibbia in una traduzione è come bere da una pozzanghera, anziché da una sorgente viva», così affermava Martin Lutero.
Questa necessaria esperienza di approfondimento può essere fatta individualmente, ma l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A. Marvelli” offre a quanti sono interessati un insegnamento molto qualificato e unico nella nostra Regione, di Ebraico e Greco biblico. Per ognuna di queste due lingue sono previsti corsi di due livelli, ciascuno di 40 ore annuali: il primo livello ha come scopo l’acquisizione delle nozioni di base della lingua, di tipo morfologico; il secondo livello è per coloro che desiderano approfondire la lingua, acquisendo gli strumenti abilitanti alla lettura di larga parte dei testi biblici.

Le lezioni si tengono presso l’ISSR “A. Marvelli” (Rimini, via Covignano n.265 – tel.0541.751367), e per il prossimo A.A. 2019/2020 gli orari sono i seguenti:

  • Ebraico e Greco di 1° livello: le lezioni si terranno senz’altro nelle giornate di giovedì o venerdì (giorno preciso e orario saranno disponibili entro fine luglio)
  • Ebraico di 2° livello: le lezioni di questo corso sono in programma dal 15 ottobre ogni martedì dalle 19.00 alle 20.30 (previo il raggiungimento del numero minimo di studenti: almeno 8)

I corsi di Greco biblico sono svolti dal Prof. Don Carlo Rusconi, mentre quelli di Ebraico Biblico dalla Prof.ssa Laila Lucci. Entrambi i docenti hanno una solida competenza linguistica e collaudata esperienza didattica.

Le iscrizioni a questi corsi sono già aperte e si chiuderanno il prossimo 9 ottobre 2019. Ogni corso di lingua prevede un costo di € 200,00 da versare in Segreteria all’atto dell’iscrizione; qualora il numero minimo di studenti per l’attivazione del corso non venga raggiunto, la quota di iscrizione verrà restituita.