Privacy Policy

La privacy policy di www.issrmarvelli.it

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del trattamento dei dati personali degli utenti che consultano questo sito internet.

L’ informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196 del 30 Giugno 2003 – “Codice in materia di protezione dei dati personali” – dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Alberto Marvelli” a tutti coloro che interagiscono con i servizi web di questo sito accessibili, per via telematica, a partire dalla pagina iniziale del sito ufficiale che corrisponde all’ indirizzo: http://www.issrmarvelli.it/

L’ informativa ha validità per il solo sito internet e non per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link di accesso.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso il provider. Essi sono curati esclusivamente dal personale tecnico dell’Ufficio incaricato al trattamento e da eventuali terzi incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste inviando materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi solo se necessario al raggiungimento dello scopo.

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento, venendo cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’ invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

COOKIES

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.

I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’ utente.

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati negli eventuali moduli di richiesta o comunque indicati in contatti con la redazione per richiedere materiale informativo o altre comunicazioni.

Il loro mancato conferimento può comportare l ’impossibilità ad ottenere quanto richiesto.

Informativa specifica viene rilasciata per l’acquisizione dei dati tramite il Form della sezione “CONTATTI”

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’ integrazione o l’ aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte a direzione@issrmarvelli.it

Nuova normativa GDPR n° 2016/679

Nota informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 – art. 13 del D.Lgs 196/2003 (Codice di protezione dei dati personali)

In applicazione del Regolamento Europeo n. 679 del 2016 e del D.Lgs. n. 196 del 2003 relativi alla protezione dei dati personali Le si comunica che Il Titolare del trattamento dei dati è Istituto Superiore di Scienze Religiose “Alberto Marvelli”, Via Covignano 265, Rimini, P.IVA 04300430404 e Cod. Fisc. 91163700403 (di seguito definito “il Titolare”).

I dati personali vengono trattati nel pieno rispetto del Regolamento UE 679/2016 e del D.Lgs 196/2003.

I dati forniti da Lei (di seguito definito “l’Interessato”) saranno utilizzati al solo fine di dar seguito alle sue richieste e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario a tal fine, o previo consenso esplicito dell’Interessato.

Il trattamento dei dati avverrà da parte di personale incaricato dal Titolare con procedure, strumenti tecnici e informatici idonei a tutelare la riservatezza e la sicurezza dei dati dell’Interessato e consiste nella loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione, distruzione degli stessi comprese la combinazione di due o più delle attività suddette.

I dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario a fornire all’Interessato i servizi richiesti e saranno in ogni caso eliminati a seguito di richiesta dell’Interessato, salvi ulteriori obblighi di conservazione previsti dalla legge. I dati dell’Interessato non saranno diffusi.

Nell’ambito della sua attività e per le finalità sopra indicate il Titolare potrà avvalersi di servizi resi da soggetti terzi che operano per conto del Titolare e secondo le sue istruzioni, quali responsabili del trattamento. Si tratta di fornitori, partner commerciali e produttivi, intermediari, consulenti tecnici e medici e altri soggetti analoghi che collaborano con la nostra organizzazione per assolvere gli impegni contrattuali con lei assunti; soggetti che forniscono un servizio strettamente e necessariamente collegato all’attività del Titolare quali consulenti fiscali, banche, spedizionieri, assicurazioni, enti pubblici e privati, anche relativamente a ispezioni o verifiche; soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizioni di legge.

I dati potranno essere altresì comunicati a tutti quei soggetti autorizzati per legge alla loro raccolta (es. azienda provinciale per i servizi sanitari, amministrazione finanziaria, ecc.).

L’Interessato potrà richiedere un elenco completo e aggiornato dei soggetti nominati responsabili del trattamento rivolgendosi al contatto sotto indicato.

I dati potranno essere trasferiti all’interno della Unione Europea, ove il Titolare o i suoi fornitori e collaboratori abbiano sede o abbiano i propri server. I dati non saranno trasferiti fuori dalla Unione Europea.

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