Strenna natalizia: La fede pensata (in dvd)

http://www.dailymotion.com/video/xuupp5

Un filmato “leggero”, ma non superficiale, che racconta i motivi per cui più di 150 studenti (di ogni estrazione, età, sesso e formazione) ogni anno scelgono di frequentarlo.
Un filmato per tutte le età; come la fede.

La fede adulta va a braccetto con un cuore-bambino, perché si sa: il più grande nel Regno dei Cieli è colui che riesce a diventare piccolo! Fede adulta è anche fede pensata, perché ormai non ci crede più nessuno che la Teologia faccia perdere la fede: parola di Benedetto XVI.

Una Teologia “che serve” è il “tesoro nascosto” del più importante Centro accademico della Chiesa di Rimini, l’Issr  “A. Marvelli”; un “tesoro invisibile” che da oggi può essere “scoperto” anche in un DVD.

Fede e ragione, arte e bellezza, passione educativa e diaconia qualificata, amore per l’uomo e per la Chiesa, impegno e sacrificio, sono i fili che intessono le storie di 5 studenti che raccontano come l’Istituto Superiore di Scienze Religiose ha cambiato la loro vita.

Non mancano gli interventi del vescovo Lambiasi, del Direttore (Natalino Valentini), di alcuni docenti (Nevio Genghini) e dei sacerdoti che coniugano impegno accademico e servizio ecclesiale (don Tarcisio Giungi, don Andrea Turchini, don Mirko Vandi).

* Progetto: Ufficio Comunicazioni dell’Issr “A. Marvelli”.
* Prodotto: in HD da Bottega Video.
* Durata: 43’’.
* Disponibile: presso libreria Pagina, Semprini Arredi sacri e Segreteria dell’ISSR “A. Marvelli”.

Comments are closed.

Archivio News