Il conflitto coniugale e i suoi esiti per il processo educativo

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Alberto Marvelli” di Rimini è lieto di invitare la S.V. al Seminario di Studio con la Prof.ssa Maria Teresa Moscato, previsto all’interno del percorso formativo per la Laurea Specialistica Pedagogico-Didattica, che si terrà

 

Martedì 24 marzo alle ore 17,10

dal titolo

Il conflitto coniugale e i suoi esiti per il processo educativo

 

Il Seminario avrà luogo presso l’Aula Magna dell’ISSR “A. Marvelli” (San Fortunato, via Covignano 265, Rimini) e sarà aperto anche a ospiti esterni.

 

La Prof.ssa Maria Teresa Moscato è docente di Pedagogia generale e sociale presso la Scuola di Lettere e Beni culturali dell’Università di Bologna. Da diversi anni impegnata nell’ambito della ricerca e della formazione in ambito pedagogico, è stata consulente di diversi progetti educativi  svolti in collaborazione con la CEI. Coordina la fase attuale del programma di ricerca “Dinamismi della formazione religiosa”.

È autrice e curatrice di diversi volumi su temi pedagogici, tra i quali ricordiamo: Diventare insegnanti, 2008; Progetti di cittadinanza, 2011; Crescere fra vecchi e nuovi dei, 2012; Preadolescenti a scuola, 2013. Insieme al Prof. Don Rosino Gabbiadini ha curato il volume La risorsa religione e i suoi dinamismi, recentemente pubblicato da Franco Angeli (2014).

Comments are closed.

Archivio News