Corsi facoltativi

I Corsi Facoltativi sono rivolti a tutti coloro che desiderano dotarsi di validi strumenti per perfezionare lo studio della Teologia e delle Scienze Religiose. I corsi proposti in questo Anno Accademico:

Corsi facoltativi Ore Docenti
Greco Biblico – secondo livello 40 Prof. Carlo Rusconi
Ebraico Biblico – secondo livello 40 Prof.ssa Laila Lucci
Latino 40 Prof.ssa Cinzia Montevecchi
Metodologie per l’elaborazione della Tesi di Laurea 12 Prof. ssa Elisabetta Casadei

Il Corso di Metodologia pratica per l’elaborazione della Tesi di Laurea è rivolto a coloro che sono prossimi alla conclusione degli studi (obbligatorio per studenti non laureati). Il corso è gratuito per gli studenti già iscritti e verrà proposto dal mese di Gennaio.

I Corsi di Lingua biblica (Greco ed Ebraico) si propongono di fornire ai partecipanti gli elementi necessari per affrontare il testo biblico nella sua lingua originale. Per ogni lingua biblica sono previsti due livelli di studio, ma solo il 1° è parte integrante del piano di studi di Laurea Triennale (nel secondo anno di studi), mentre il 2° livello è a discrezione dello studente e viene attivato solo con un numero minimo di studenti (otto); ogni corso di Lingua è costituito da 40 ore annuali di lezione.

I corsi di Lingua latina e di Lingua biblica sono aperti a tutti e generalmente vengono avviati nella seconda metà di ottobre; per la quota di iscrizione e ogni altra informazione rivolgersi alla Segreteria.

I corsi verranno attivati solo con un numero minimo di studenti.